Comunità di Santa Maria del Popolo
13° Consiglio aa 2021-2023
Il giorno 18.05.2022 alle ore 21,15 presso casa Negrini-Parzini si riunisce il consiglio di Comunità. Sono presenti: Naj Federico, Negrini Alberto, Parzini Silvana, De Lenart Sabrina, Mento Alessia, Naj Riccardo.
Presiede la riunione, in qualità di presidente, Federico.
All’ordine del giorno: processione Corpus Domini, unità pastorale di centro, consiglio della Fondazione, pellegrinaggio ad Oropa, due-giorni di settembre, aggiornamento del progetto carità, appuntamenti del mese di giugno, varie ed eventuali.
Si è riunito la scorsa settimana il consiglio della Fondazione. Ci riaggiorniamo con eventuali proposte di nomi al prossimo consiglio; in assenza di nomi nuovi, se i membri nominati dalla comunità e confraternita lo scorso mandato si daranno disponibili (Aldo Locatelli, Tonino Zanetti, Alberto Negrini, Antonietta Maronati), verrà riaccordata loro fiducia.
Lunedì u.s. si è riunito in Duomo il consiglio dell’unità pastorale di centro. Saranno avviati tre gruppi di lavoro in accordo con gli indirizzi del relativo piano pastorale. Federico è stato nominato responsabile del gruppo per la pastorale delle famiglie. Gli altri gruppi saranno per giovani e carità.
Roberto ha lasciato appartamento (ex appartamento di don Luca). L’utilizzo resta in capo a Caritas che ne valuterà un futuro utilizzo. Odette ha iniziato frequenza scolastica all’asilo Beato Matteo Carreri, con un buon inserimento nel gruppo-classe.
In assenza dei consacrati, rimandiamo a domenica p.v. la decisione degli appuntamenti di Giugno e se/quando proporre la festa di fine anno e/o il pellegrinaggio mariano a Oropa.
Cercheremo per il prossimo consiglio delle strutture per la due giorni di settembre per il primo fine settimana di Settembre.
La processione del Corpus Domini verrà organizzata in collaborazione fra comunità e priorato delle Confraternite. Per i permessi per la processione se ne occupa don Luigi Colombo.
Per Vigevano-Prabis abbiamo raccolto 1500 euro in occasione della raccolta straordinaria di quaresima.
Marta Bonzanini chiede di introdurre un momento di confronto subito dopo la lectio. Se ne parlerà in occasione di programmazione per il prossimo anno.
Previo parere di don Antonio sospenderemo celebrazione eucaristica il 14 e il 21 agosto.
Il consiglio si aggiorna per lunedì 30 Maggio h 21.15, luogo da definirsi.
Dopo una preghiera il presidente scioglie la riunione alle ore 23.00